Applicativo veloce e leggero, questo programma è perfetto per programmare in C, senza installazione e poco pesante basta copiare la sua cartella nel disco rigido per poterlo usarlo velocemente
Download ---->
www.hostprogrammi.altervista.org/tc.zipPer usarlo dovete prima mettere la cartella TC nella directory principale del disco C
in modo che il percorso sia questo
Per aprirlo andate su start>esegui>cmd una volta arrivati al prompt digitate
date invio e scrivete di nuovo TC e ridate invio, a questo punto dovrebbe aprirvi il programma
Con vista scrivete cmd sulla ricerca nel menù e lo aprite poi seguite la stessa procedura di XP
L'unico problema del programma si ha con vista, il quale non sapendo bene il perchè con le applicazioni dos rileva la tastiera come fosse americana (ora capite perchè tutti dicono che vista fa schifo). Quindi per evitare che iniziate a bestemmiare in tedesco, appena aperto il prompt scrivete questa frase:
CITAZIONE
C:WindowsSystem32KB16 IT,850,C:WindowsSystem32KEYBOARD.SYS
per evitare tutte le volte di scrivere questa frase ci viene in aiuto un file bat fatto direttamente da me
Download----->
www.hostprogrammi.altervista.org/opentc.rarmettete il file su un qualunque posto del disco rigido (il desktop va benissimo) e lo aprite, in automatico vi aprirà Turbo C con la tastiera italiana
Altro problema che incontrerete con vista sarà la visualizzazione a schermo intero del programma (alt-invio per ingrandirlo in XP) per risolvere questo problema l'unico modo è installare DOSbox
Download----->
www.hostprogrammi.altervista.org/DOSbox.zipRicordo che per configurare DOSbox in modo che legga la tastiera italiana dopo averlo installato bisogna andare in
CITAZIONE
C:Program FilesDOSBox-0.72
aprire il file di nome dosbox.conf (usate pure il blocco note per aprirlo quando vi chiederà con quale applicazione aprirlo) andate in fondo al blocco note e troverete
CITAZIONE
keyboardlayout=none
voi trasformatelo in
CITAZIONE
keyboardlayout=it
adesso potrete usare Turbo C in modalità a schermo intero l'unico problema di dosbox sono dei particolari tasti ad esempio il # che per usarlo dovrete usare i caratteri ascii (il codice del cancelletto è 035)
Stesso problema anche per il maggiore o per il minore, inspiegabilmente il programma non legge quel tasto quindi o lo cambiate dal menù (control F1 dopo aver aperto dosbox) oppure usate i codici ascii 060 (<) e 062 (>)
Da dosbox per aprite turbo C: dovrete scrivere questi passaggi
CITAZIONE
mount C: C:/
C:
cd /tc/bin
tc
Per consigli sulla programmazione in C mandatemi pure un msg privato
Un mondo senza gli hacker sarebbe un mondo senza curiosità e innovazione <<jon Erickson>>

House:"I polmoni si riempiranno lentamente di liquido, annasperai alla ricerca
dell'aria senza riuscire a catturarla e ogni respiro sarà mostruoso, sarà lento, doloroso, una tortura."
Ezra Powell :"Noi non scegliamo come nascere, e non scegliamo come morire".

«Se si arrendono quando tu sei a due-trecento metri da loro, non badare alle mani alzate. Mira tra la terza e la quarta costola, poi spara. Si fottano, nessun prigioniero! È finito il momento di giocare, è ora di uccidere! Io voglio una divisione di killer, perché i killer sono immortali!»
« Adesso voglio ricordarvi che nessun bastardo ha mai vinto una guerra morendo per il suo paese. La vinse facendo che l'altro povero bastardo scemo morisse per il suo paese »
« Marciate verso il suono delle armi da fuoco, un suono facilmente riconoscibile che di solito si trova di fronte ad esse »
« Se un uomo fa del suo meglio, cos'altro può esserci ? »
« Guidatemi, seguitemi, oppure state fuori dalla mia via. »
« Possa Dio avere pietà dei miei nemici, perché Io non l'avrò. »
« I miei uomini possono mangiare le loro cinture, ma i miei carri armati hanno bisogno di carburante. »
« Sono convinto che non ha mai ordinato di eliminare i prigionieri. Sono convinto che sia un combattente che guarda alla realtà della guerra e fa quello che pochi nel nostro esercito hanno il coraggio di fare: parla apertamente di uccidere . George crede che il modo migliore di accorciare la guerra sia ammazzare quanti più tedeschi, il più in fretta possibile » Generale Patton